Il nostro network: News & Eventi | Ultim'ora e Politica | Guida Turistica | Hotels e Alloggi | Casa
Venerdì 20 Ottobre 2017
English

20 anni dal terremoto in Umbria: incontro con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

Assisi -

in Share0

Si è tenuta ad Assisi la cerimonia del ventennale dal terremoto che ha colpito l'Umbria nel 1997. Ospite d'onore il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che ha incontrato le diverse componenti del sistema nazionale di Protezione Civile, impegnate nell'emergenza del sisma del 1997 e del 2016. A rappresentare l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), una delegazione composta, tra gli altri, dal Presidente Carlo Doglioni e dal Direttore Generale Maria Siclari.
'Ci tenevo ad essere qui', spiega il Presidente della Repubblica, 'di fronte ai volontari del soccorso e della ricostruzione. Il primo pensiero è alle sofferenze provate da tanti. Un grazie per quanto fatto allora e in ogni occasione se ne presenti la necessità. Grazie a chi è impegnato nell'aiuto, nel sostegno alle popolazioni colpite e ai vari rami della pubblica amministrazione vicina alla Protezione civile. Il nostro Paese sa esprimere grande solidarietà, auspico sappia esprimerla anche lontano dai momenti drammatici: un grande patto nazionale per la prevenzione', conclude Mattarella.

Il contenuto e’ stato pubblicato da INGV - National Institute of Geophysics and Volcanology in data 05 ottobre 2017. La fonte e’ unica responsabile dei contenuti.
Distribuito da Public, inalterato e non modificato, in data 05 ottobre 2017 13:39:00 UTC.

[Fonte: Assisi OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Mappa

Calcola percorso in auto