Il nostro network: News & Eventi | Ultim'ora e Politica | Guida Turistica | Hotels e Alloggi | Casa
Venerdì 20 Ottobre 2017
English

Movimento Consumatori a "Fa' la cosa giusta! Umbria 2017"

Bastia Umbra -

05-10-2017

Dal 6 all'8 ottobre prossimi, l'associazione sarà presente con uno stand e parteciperà a dibattiti e a laboratori nella fiera del consumo consapevole e degli stili di vita sostenibili a Bastia Umbra (PG).

In un unico spazio, culturale e commerciale, il meglio dei prodotti e servizi innovativi per uno stile di vita sostenibile: questo offre la quarta edizione in Centro Italia di 'Fa' la cosa giusta!'
Seminari, workshop, dibattiti, educazione e didattica, dimostrazioni, presentazioni, mostre, convegni, cooking show, laboratori pratici, qualità della vita, benessere del corpo e della mente, un programma riservato alle famiglie e alle scuole per una tre giorni di eventi gratuiti non stop che vedrà Movimento Consumatori e ADIC Umbria tra i protagonisti con uno stand (spazio C24) dove i visitatori troveranno operatori che offriranno materiali informativi sulle attività e sulle iniziative delle due associazioni che si sono recentemente federate.
Inoltre, Alessandro Mostaccio, segretario generale MC, parteciperà il 6 ottobre dalle 15.30 alle 17.00 all'incontro 'Dal 2018 sacchetti frutta e verdura, rinnovabili e compostabili. Illustrazione della legge del 3 agosto 2017, n. 123', e dalle 17.00 alle 18.00 al dibattito organizzato da Movimento Consumatori 'Rischi ed opportunità dei trattati internazionali. Il nuovo accordo commerciale tra l'UE e il Canada: l'impatto sul settore agroalimentare'.
Il 7 ottobre, dalle 10.00 alle 11.00, MC presenterà il 'Manifesto del Consumatore socialmente responsabile' (il decalogo di Movimento Consumatori per sensibilizzare i cittadini a diventare consapevoli del potere che possono esercitare grazie alle loro scelte d'acquisto). Seguirà un laboratorio sul tema rivolto ai ragazzi delle scuole medie superiori.
Dalle 12.00 alle 13.00 è previsto il workshop 'Si fa presto a dire giovani!' Nuovi scenari e attuali criticità nelle relazioni familiari e sociali' cui parteciperà il presidente di ADIC Umbria, Giuliano Mancinelli.
'Movimento Consumatori - spiega Alessandro Mostaccio, segretario generale MC - ha accettato con entusiasmo l'invito ad essere coprotagonisti di questa edizione di 'Fa' la cosa giusta!' insieme ad ADIC Umbria, perché siamo consapevoli che è in atto un cambiamento culturale epocale nelle abitudini e negli stili di vita e di consumo. Un cambiamento cui, umilmente, le nostre associazioni stanno lavorando quotidianamente da anni e che in occasioni come questa trova conforto nell'impegno e nell'interesse appassionato di una valanga di cittadini e di giovani'.

Mappa della fiera

Mappa dei padiglioni degli eventi MC

Il contenuto e’ stato pubblicato da Movimento Consumatori in data 05 ottobre 2017. La fonte e’ unica responsabile dei contenuti.
Distribuito da Public, inalterato e non modificato, in data 05 ottobre 2017 11:29:07 UTC.

[Fonte: Assisi OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Mappa

Calcola percorso in auto